giovedì 26 novembre 2015

Giveaway su Blog Expres!

Scritto nel Sangue partecipa al Giveaway natalizio promosso da Blog Expres!
Se desiderate ricevere una copia gratuita e cartacea del mio libro non dovete far altro che cliccare sull'immagine e seguire le istruzioni:

http://blogexpres.blogspot.it/2015/11/christmas-box-giveaway-20-cartacei-in.html

lunedì 23 novembre 2015

Una di quelle giornate

Oggi è una di quelle giornate che te ne vuoi solo rimanere rintanato a letto a pensare a qualcosa che non si realizzerà mai, nonostante il sole che spacca in quattro il 23 di novembre. Quelle in cui non te ne frega nulla, in cui respiri solo perché devi, non perché vuoi. In cui apri gli occhi e osservi il soffitto, senza avere nessuna forza in corpo da quanto ti senti svuotato, privo di qualsiasi spinta o motivazione; cazzo anche solo per uscire sul balcone a vedere il cielo.
Oggi è una di quelle giornate in cui ti senti la merda addosso, la senti traboccare fino alla gola, ma sai che è giusto, perché è così che deve andare.
È una di quelle cazzo di giornate dove non hai una sigaretta e ti viene voglia di fumare, ma non hai davvero nessuna voglia di vestirti per uscire e andare a bruciarti la vita dal tabaccaio, .
È proprio una di quelle cazzo di giornate.

giovedì 19 novembre 2015

Crash

Crash
Il rumore di qualcosa che si rompe.

Ci sono giorni in cui l'unica cosa che puoi fare è alzare il colletto, chiudere il giubbotto, e sperare che la tempesta passi.
Quei giorni in cui hai freddo, anche se è novembre e ci sono 24 gradi. Quando non riesci più a ridere e nemmeno più a berci su, come dicevano i Derozer. Sono sicuro che esista un motivo per cui a volte vieni preso a bastonate senza motivo, fino cavarti il respiro dalle cellule. È sempre lì quel caro vecchio bastone, pronto a spaccarti i denti, proprio quando pensi di aver superato, di esserti lasciato alle spalle tutte quelle cicatrici e suture, con cui hai messo insieme i pezzi.
Così si tira avanti, si alza il colletto e si aspetta.

"Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura."

E paura non ne ho per nulla. 
Però a volte, cristoddio, anche un colpo medio andrebbe bene, invece del solito spezza rotule.

lunedì 16 novembre 2015

Stralci di Heralds

"Credettero di sentirlo ridere mentre, in piedi sulla cappotta e con il Remington fra le mani, sparava all'impazzata all'interno del mezzo.
Colpì il guidatore in pieno sfracellandogli la testa, la quale esplose in mille pezzi come un'anguria troppo matura, insozzando l'abitacolo di sangue e pezzi di cervello. Continuò a sparare lungo tutta la carrozzeria, mentre il furgone sbandava pericolosamente oramai privo di controllo, fino che il fucile non fu scarico; poi s'inginocchiò, avvicinandosi velocemente ma con attenzione allo sportello del guidatore e, infilata la grossa mano nel finestrino, aprì la portiera.
Afferrò il cadavere e lo spinse fuori dal mezzo, facendolo rotolare sulla strada sterrata, poi si introdusse all'interno dell'abitacolo, facendosi largo in tutto quel carnaio e si sedette al posto di guida."

giovedì 5 novembre 2015

Aggiornamenti

E così anche  è passato, senza gravi conseguenze, ma portando anzi qualche succosa novità nella sfera personale.
Il nuovo libro sta procedendo molto bene, anche se si è sfortunatamente ridotto il tempo che posso dedicare alla scrittura: con la conclusione del capitolo 11, ho ufficialmente fatto il giro di boa superando la metà.
Questa estate speravo che, giunto a novembre, sarei stato un po' più in là, almeno a 3/4, poi tra una cosa e l'altra, è successo un po' di tutto.
Comunque, sono a metà.
A metà di un nuovo libro che sto prendendo con estrema calma, che racconta una storia banalmente semplice e che mi sta divertendo un mondo.
Magari un giorno, quando sarò un po' più vicino alla conclusione, vi racconterò com'è nato il progetto Hell's Heralds (titolo provvisorio, ma semi definitivo) e di come, nell'arco di alcuni mesi, si sia completamente trasformato da romanzo thriller/investigativo, a una roba d'azione semi continua.
Quello che mi piace di più di questo progetto, è che, al di là della struttura lineare che mi facilita di parecchio le cose, sta filando via liscio come l'olio e anche le parti della documentazione sono sempre interessanti, almeno per me; mi è per esempio capitato di iniziare a scrivere ed essere in dubbio su una cosa (in quel momento era un'arma da fuoco) e, letteralmente, usare tutto il mio tempo a disposizione solo a leggere articoli sul funzionamento di un fucile calibro 12.
(Come avrete capito, Hell's Heralds, non è ne il seguito di Scritto nel Sangue, ne un fantasy classico di ambientazione medievale)
Stay tuned, le novità arriveranno presto